NunziataCostruzioni
Storia
Esperienza e creatività sono i principi che ispirano ogni nostro progetto. La sostenibilità di una scelta condivisa e rispettosa dell'architettura dei "luoghi", si inserisce sul filo sottile che collega ogni scelta stilistica al valore e all'innovazione.
​L'architetto Michele Nunziata firma ogni nuova iniziativa con competenza e entusiasmo per offrire sempre il meglio ai suoi clienti.

​Architetto
Michele Nunziata
​
Laureato in architettura presso l'Università di Napoli, nell'anno 1974, inizia la sua attività per la spinta di una grande passione ancora prima di terminare gli studi. La progettazione è stata un'attività svolta congiuntamente alla costruzione , nell'ottica di una interazione continua e proficua tra realtà e pensiero, tra i dea e azione.
La sintesi della nostra filosofia costruttiva è racchiusa nella forma naturale dell'albero e nella solidità che tale concezione significa, una forza gentile e flessibile che sa mutare al cambiare delle stagioni e adattarsi anche alle condizioni climatiche più estreme.
​
Sempre disponibile all'interazione con i nostri clienti e attento a vagliare ogni proposta come una opportunità unica di crescita individuale e professionale, convinto che nulla possa sostituire il contatto umano e le nostre sensazioni al contatto con i luoghi dell'abitare.
(Nunziata costruzioni Isernia)

AttivitÃ
1969 - 1999
Gli inizi dell'attività di costruzione edilizia risalgono agli anni '60, quando la città di Isernia prendeva la sua conformazione attuale lungo la direttrice di corso Risorgimento. ​Successivamente si sono aggiunte le villette costruite nella zona di San Leucio, il palazzo del Banco di Napoli (Banco San Paolo, oggi) alle spalle del centro storico, il palazzo vitreo del supermercato Conad di fronte al tribunale di Isernia e la ristrutturazione artistica del 'Casale' sito nelle vicinanze.
Nel corso di quegli anni l'attività è stata diversificata nel settore dell'edilizia pubblica convenzionata che ha visto porre a termine in tempi brevi diversi interventi nel quartiere San Lazzaro di Isernia e a Pontecorvo (Cassino) per un totale di circa 1500 unità abitative.
La costruzione, soltanto, della chiesa di San Giuseppe Lavoratore (S.Lazzaro, Isernia) chiude questa prima fase storica dell'azienda che d'ora in poi si concentrerà unicamente nell'edilizia privata e commerciale.
(Nunziata costruzioni Isernia)

​
2000 - Ora!
La costruzione di diversi immobili industriali ha permesso di completare con esperienza e in tempi brevi la consegna dell'importante Centro Commerciale In Piazza, di Isernia: la piattaforma commerciale più rilevante della provincia.
​
Gli interventi edilizi degli ultimi anni si caratterizzano, invece, per una spiccata propensione al bello e all'innovazione, ci si libera così delle forme convenzionali e si approda allo stile moderno e tecnologico del costruire che si nota negli interventi del:
- complesso di ville di via Chiaie (IS),
- complesso di due residenze multifamiliari di c.so Risorgimento,fronte auditorium,
- Ex cinema Fasano (IS),
e dei progetti in corso di realizzazione ad Isernia e Campobasso. QUI
(Nunziata costruzioni Isernia)